Super TUTOR, la linea dei cavi flessibili isolati in PVC, non propaganti l'incendio a ridotta emissione di alogeni, con caratteristiche Super nell’affidabilità, nella flessibilità, nel rispetto dell’ambiente. Per installazioni mobili e fisse.

ICEL ha ottenuto la concessione dei marchi TR CU - EAC (ex GOST), validi per l’unione doganale della Federazione Russa, Bielorussia e Kazakistan,
ed i nuovi certificati RF TR Fire Safety secondo i requisiti del Regolamento Tecnico della Federazione Russa sulla sicurezza Antincendio.

SUPER SICURO
AFIAM, a marchio IMQ su tutta la gamma, è non propagante l'incendio (CEI 20-22 II), a ridotta emissione di alogeni con quantità di acido cloridrico, contenuto nei fumi emessi in caso di combustione, inferiore al 18% (misurato secondo le norme CEI 20-37).

SUPER AFFIDABILE
Superando i 60.000 cicli nella prova di piegatura alternata (il doppio di quelli previsti dalla norma CEI 20-20 vigente), Super TUTOR offre una maggiore resistenza alle sollecitazioni dinamiche migliorando le caratteristiche di durata e di sicurezza.

SUPER FLESSIBILE
Dotato di guaine in PVC di tipo speciale, Super TUTOR è più flessibile e scorrevole, anche a temperature prossime allo 0°C.

SUPER ECOLOGICO
Super TUTOR opera dove serve garantire affidabilità, non temere il fuoco, aiutare l’energia a fare bene il proprio lavoro, come in natura possono pochi altri elementi forti: il sole, l’acqua, il vento. Il suo rispetto per l’ambiente è assicurato dall’impiego di mescole esenti da piombo. Appartiene alla linea ecologica ECOGAMMA contrassegnata dal mulino a vento, simbolo di energia pulita.