Selezioni in corso
 
 

Esperto Miglioramento Processi


SCOPO DELLA POSIZIONE

La ricerca è rivolta ad un giovane professionista che, dopo un adeguato percorso di formazione interno (che prevede la rotazione in diverse posizioni), verrà incaricato di affrontare temi di miglioramento specifici legati all’individuazione degli sprechi ed allo snellimento delle attività produttive (diminuzione del WIP, ottimizzazione lay-out, diminuzione degli scarti, ottimizzazione delle scorte, ottimizzazione utilizzo materiali, ottimizzazione tempi e metodi etc.).

AREE DI RESPONSABILITA’ E PRINCIPALI ATTIVITA’
·        Propone al Direttore Operations le tematiche da affrontare.
·        Propone la creazione di gruppi di lavoro specifici.
·        Programma e definisce le tempistiche degli interventi di miglioramento.
·        Controlla l’avanzamento delle azioni di miglioramento, riportando gli obiettivi raggiunti al Direttore Operations ed evidenziando le criticità.
·        Implementa logiche logica 5S
·        Collabora con il Responsabile Produzione per la definizione dei tempo/cicli dei nuovi prodotti
·        Mappatura OEE per i vari centri di costo.
·        Controllo dei livelli di efficienza Rilevazione dei tempi di esecuzione delle operazioni di base e delle velocità di produzione

COMPETENZE ED ESPERIENZA
La candidatura ideale è costituita da un profilo che risponde alle seguenti caratteristiche:
·       Figura di ingegnere gestionale, con una significativa esperienza nelle attività sopra descritte, in aziende modernamente organizzate
·       Buona conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare è imprescindibile una buona familiarità con Word, Excel. La conoscenza e la capacità di utilizzo di Access è un plus)
·       Buona conoscenza della lingua inglese.
·       Proattività e capacità di collaborazione e dialogo

COORDINAMENTO CON LE ALTRE AREE
Al titolare della posizione è richiesta la collaborazione ed il dialogo quotidiano con:
·       I Capi Reparto per le attività descritte precedentemente.
·       Il Controllo di Gestione, per individuare le criticità sulle quali intervenire.
·       Il Servizio Prodotto per le tematiche relative alla qualità.
·       Il Responsabile di Produzione Il Responsabile di Manutenzione